SVIZZERO FREERIDER
Classe 2002, a soli 20 anni Max Palm è già uno degli sciatori più medagliati. Figlio di una guida alpina e di una grande sciatrice, tre volte campionessa agli Scandinavian Big Mountain Championships, Max è cresciuto in mezzo alle montagne e alle piste da sci. Sin da bambino, i genitori svedesi gli hanno insegnato come sfruttare la sciata energica tipica della scuola scandinava, unendola allo stile e alla grande conoscenza della montagna per cui si distingue la regione alpina.
Oggi, Max è un astro nascente del freeride e vanta un’incredibile serie di risultati. Nel 2019, ha vinto gli Scandinavian Big Mountain Championships, diventando il più giovane campione nei 28 anni di storia della leggendaria competizione. Nel 2020, ha poi conquistato la classifica generale del Freeride Junior Tour, riconfermandosi nel 2021, anno in cui ha vinto anche il titolo di campione del mondo junior. Ma il freerider non si è fermato qui: nel 2022, Max ha esordito come wildcard al FWT e si è aggiudicato la prima tappa di Baqueira Beret, in Spagna, con una prestazione indimenticabile. Nessuno prima di lui aveva eseguito con successo un doppio backflip nel campionato. Nello stesso anno, è arrivato secondo alla terza tappa del FWT che ha avuto luogo a Kicking Horse in Canada, guadagnando così l’accesso all’intero Freeride World Tour 2023.
Nonostante uno stile di sciata per molti versi spietato, Max ha un carattere umile e gentile. Quando non è sulle piste, adora fare surf, andare in bici o sullo skateboard. È un atleta capace di adattarsi a ogni stagione, includendo i vari sport praticati nei suoi progetti sciistici.
Max Palm (@maxx_palm) • Photos et vidéos Instagram