SVIZZERO SKATEBOARDER
Nato a Losanna, questo atleta di 23 anni ha iniziato a praticare lo skateboard all'età di 9 anni ed è stato subito chiaro che lo skateboard avrebbe cambiato per sempre il corso della sua vita. All'età di 11 anni ha partecipato alla sua prima gara e alla seconda è salito sul podio. Il suo amore per la competizione era appena iniziato.
Nel corso degli anni, la sua passione per lo skateboard è cresciuta e Greg è diventato un habitué dei podi di tutto il Paese, diventando uno dei migliori skater svizzeri di bowl. Questo gli ha fatto guadagnare un posto nella squadra nazionale svizzera e numerosi inviti a competizioni internazionali come il Dew Tour e il RedBull Bowl Rippers.
Infine, Greg desidera condividere la sua passione e la cultura dello skateboard con le generazioni future. Attualmente sta sviluppando una struttura giovanile per offrire lezioni e sessioni di skateboard in tutta la Svizzera. Un ottimo modo per promuovere e sostenere lo sport che ama tanto.
Nel 2024, lo skateboard farà la sua seconda apparizione ai Giochi Olimpici di Parigi e uno dei sogni di Greg è quello di rappresentare la Svizzera in questa competizione leggendaria.
Greg Ruhoff (@gregruhoff) • Photos et vidéos Instagram